Negli ultimi anni, l’e-commerce si è affermato come uno dei settori più in crescita dell’economia mondiale. Grazie alla possibilità di acquistare beni e servizi comodamente da casa, l’e-commerce rappresenta un’opportunità di business sempre più interessante per le aziende di ogni dimensione. In questo sezione, esploreremo le caratteristiche di un e-commerce di successo, i vantaggi per le aziende, le piattaforme giuste da scegliere, come creare un’esperienza di acquisto online positiva per i clienti, la gestione della logistica e della spedizione degli ordini, e come misurare e migliorare il successo dell’e-commerce nel tempo.
Realizzazione ecommerce
Quanto costa realizzare
un e-commerce?
Se stai valutando la creazione di un e-commerce devi considerare alcuni aspetti importanti.
Il prezzo per la progettazione di un e-commerce dipende dagli obiettivi e dal business plan del cliente, non è possibile definire un prezzo standard perché lo stesso viene influenzato da una molteplicità di fattori legati al singolo progetto. Inoltre, oltre ai costi iniziali per la realizzazione dell’ecommerce bisogna sostenere alcuni costi ricorrenti come:
Per avere ottenere un preventivo e quindi il costo di un ecommerce è necessario raccogliere tutte le esigenze e le caratteristiche che dovrà avere il negozio online e in particolare:
Perchè sceglierci?
In questa sezione abbiamo parlato delle caratteristiche e dell’importanza che alcuni aspetti che devono essere presenti in un sito ecommerce professionale. Quando si decide di affidare il proprio lavoro e la propria immagine aziendale a una Web Agency, è importante selezionare con cura quella giusta. Da anni ci occupiamo di realizzare siti ecommerce per aziende operanti in diversi settori merceologici; siamo in grado di assistere in nostri clienti in tutte le fasi di predisposizione, inserimento e promozione dei propri ecommerce in Google, nei principali comparatori e su social media.